Comune di Pitigliano

04-03-2022 AVVISO SUOLO PUBBLICO 2022

Il Comune di Pitigliano, in ottemperanza alle disposizioni contenute nei commi 4 e 5 dell’articolo 9-ter del DL 137/2020 (c.d. “Decreto Ristori”), estende la procedura semplificata di concessione temporanea per l’occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse fino al 30 giugno 2022.

La concessione, di carattere temporaneo e in deroga al DPR 160/2010 e senza applicazione dell’imposta di bollo di cui al DPR N. 642/1972, può essere richiesta compilando lo specifico modulo allegando la planimetria in scala e quotata (con l’indicazione dei metri quadrati oggetto di richiesta, l’indicazione di tavoli, sedie e altri elementi) oltre alla copia del documento di identità del richiedente.
La Legge di Bilancio 2022, estende inoltre al 31 marzo 2022 l’esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale per le occupazioni di suolo pubblico per gli esercizi pubblici titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico.

L’autorizzazione sarà rilasciata, previo parere degli uffici competenti. Le domande saranno valutate, garantendo le condizioni di viabilità, sicurezza e conciliando gli eventuali diritti di terzi.

La consegna della domanda potrà avvenire:
- direttamente all'uffico protocollo
- per PEC all'indirizzo comune.pitigliano@postacert.toscana.it
- per mail all'indirizzo info@comune.pitigliano.gr.it

Download modulo richiesta concessione o ampliamento suolo pubblico 2022