Comune di Pitigliano

10-09-2011 Aspettando Maremma Food Shire

Pitigliano 10 settembre 2011 - Dalle ore 17,30 alle 23,00

Nell'ambito delle iniziative legate all'evento Maremma Food Shire, che si svolgerà al centro fieristico di Braccagni il 24, il 25 e il 26 settembre, la CCIAA di Grosseto, in collaborazione con la Provincia, Grossetofiere, la Comunità Montana Colline del Fiora, i Comuni di Pitigliano e di Sorano e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, ha organizzato “Aspettando Maremma Food Shire”.

La manifestazione che si terrà il 9 settembre a Sorano e il 10 settembre a Pitigliano coinvolgerà aziende che esporranno le eccellenze dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità della Maremma toscana.

Programma:

Dalle 17.00 alle 23.00
Piazza Garibaldi: Accoglienza ed informazioni
Piazze del Centro Storico: esposizione, degustazione e vendita prodotti agroalimentari, con la partecipazione di aziende provenienti da varie zone della Maremma e in particolare dal territorio dei comuni di Pitigliano e Sorano.
Centro Storico: Apertura delle monumentali cantine scavate nel tufo per la visita e la degustazione dei vini.
Centro Storico: i ristoranti che hanno aderito all'iniziativa
Trattoria Il Grillo - via Cavour
Il Ghetto - via Zuccarell
Il Tufo Allegro - via Zuccarelli
Trattoria Lapappaalpomodoro - via Roma
Trattoria del Pozzo Antico - via Generale Orsini
proporranno un menù a costo fisso (€ 25,00) con prodotti tipici, secondo ricette della tradizione pitiglianese con un calice di Bianco di Pitigliano e uno di Rosso Sovana.

Ore 19,00 Piazza Fortezza Orsini: Concerto Olivieri - Lo Cascio quintet - Ingresso gratuito