Comune di Pitigliano


29-08-2025 Avviso di procedura comparativa aperta per affidamento dell'incarico di Coordinatore pedagogico zonale dei servizi educativi 0/6 anni della Zona "Colline dell'Albegna"


Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 23 settembre 2025 corredata della documentazione richiesta e secondo le modalità indicate in avviso.

Per ulteriori info si rimanda all'avviso e al modulo di domanda disponibili qui sotto in download.

Avviso (pdf - 462 KB)
Domanda (doc - 642 KB)


27-08-2025 Avviso variazione data apertura buste – Alienazione mezzi di proprietà del Comune di Pitigliano ai sensi dell’art.73 lettera c) del R.D. n. 827/1924

Il Responsabile dell'Area Tecnica comunica:

che la data di apertura delle buste, inizialmente prevista per il giorno 09/09/2025 alle ore 10.00 è posticipata al giorno 16/09/2025 alle ore 10.00 presso il Comune di Pitigliano con le stesse condizioni di cui all’art. 7 dell’Avviso Pubblico;
DI CONFERMARE che restano invariati i termini di presentazione delle offerte i quali rimangono fissati per il giorno 08/09/2025 entro e non oltre le ore 12.00 ai sensi dell’art. 6 dell’Avviso Pubblico;
DI PRECISARE che rimangono invariati tutte le altre condizioni, clausole, modalità di partecipazione e documentazione richieste, così come dettagliate nell’avviso originario;
DI PUBBLICARE la presente comunicazione nella stessa sezione di Amministrazione Trasparente in cui è stato pubblicato l’avviso originario.

Avviso


18-08-2025 Avviso per la presentazione delle domande di ammissione al servizio di trasporto scolastico 2025/2026


A far data dal 18 agosto e fino al 6 settembre 2025 è possibile presentare la domanda per l'ammissione al servizio di trasporto scolastico per l'A.S. 2025/2026 come da modulo allegato.
La domanda può essere presentata tramite e-mail all'indirizzo segreteria@comune.pitigliano.gr.it, tramite pec all'indirizzo: comune.pitigliano@postacert.toscana.it oppure direttamente all'Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico.

Domanda (doc - 70 KB)


18-08-2025

ZTL - AUTOMATIZZATO ANCHE IL CONTROLLO IN USCITA sia in Piazza Petruccioli che in Via Roma

Avvisiamo la cittadinanza che a partire dal 1 settembre 2025 sarà implementato il controllo della Ztl tramite sistemi automatizzati anche in uscita. Gli utenti non autorizzati dovranno prestare attenzione alle fasce orarie di transito e curarsi di lasciare la zono a traffico limitato prima della chiusura del varco.
Questa misura è volta ad alleggerire il traffico all'interno del centro storico nelle fasce orarie più critiche e il parcheggio selvaggio dentro la Ztl, in ottica di una migliore convivenza.
Sicuri di una vostra collaborazione, vi preghiamo di fare attenzione agli orari in cui i vostri permessi permettono di sostare o transitare nelle zone a traffico limitato. Bisogna essere già fuori dalla Ztl allo scadere dell'orario indicato.

Per info e chiarimenti è possibile contattare la Polizia locale alla mail polizialocale@comune.pitigliano.gr.it o ai seguenti numeri di telefono 3484003008 e 3484003009"


08-08-2025 Schema di avviso pubblico per l'alienazione dei mezzi di proprietà del Comune di Pitigliano ai sensi dell'art. 73 lettera C del R.D. 23/05/1924 n. 827


Ai sottostanti links di download sono disponibili l'avviso in oggetto e allegati.

Per partecipare all'asta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08/09/2025, secondo le modalità riportate in avviso, a cui si rimanda anche per ulteriori informazioni.

Avviso variazione data apertura buste (pdf - 168 KB)

Avviso (pdf - 223 KB)
Modello A - Domanda di partecipazione (pdf - 77 KB)
Modello B1, B2, B3 - Offerta economica (pdf - 88 KB)
Attestazione di sopralluogo (pdf - 69 KB)
Schede tecniche di sintesi dei mezzi oggetto di alienazione e Perizie di Stima (pdf - 943 KB)


08-05-2025 Bonifica antimurina (derattizzazione)


Con Determinazione n. 33 del 23/04/2025 è stato affidato alla Ditta A.S.I.D. di Ancarani Diego con sede in Via Zircone n. 18/20 - 58100 Grosseto il servizio di bonifica antimurina (derattizzazione) nelle aree di pertinenza comunale e specificatamente nelle vie e piazze del centro storico e le vie e piazze del restante centro abitato, nonché della frazione Casone.
L'attività di bonifica sarà eseguita dalla Ditta suddetta nel periodo dal 09/05/2025 al 31/12/2025 mediante l'utilizzo di esche rodenticide a base di Diphenacoum (Principio Attivo allo 0,005%).
Si invita pertanto la cittadinanza ad adottare comportamenti ai fini della sicurezza delle operazioni e di un efficace risultato della bonifica stessa che di seguito si elencano:
• Evitare di manomettere gli appositi erogatori di esca rodenticida;
• Toccare le esche rodenticide;
• Lasciare liberi animali domestici;
• Abbandonare rifiuti di qualsiasi genere.

Comunicato (pdf - 171 KB)


31-03-2025

Servizio pubbliche affissioni

AVVISO:
Con decorrenza 01.04.2025 la ditta ABACO S.p.a. si occuperà della gestione del servizio di PUBBLICHE AFFISSIONI.
Di seguito i contatti (telefonici ed indirizzo e-mail) a cui rivolgersi:
Tel. 0423 601755 Int. 2 – Email: pitigliano.affissioni@abacospa.it

Download contatti ABACO: CartaDiAccessoAiServizi.pdf


28-01-2025 Avviso: Autorizzazioni all'occupazione di spazi ed aree pubbliche - Delega al Governo in materia di strutture amovibili funzionali all'attività di pubblici esercizi


Si comunica che, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 26 della Legge 16 di cembre 2024, n.193, il Governo è delegato ad adottare, entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, un decreto legislativo per il riordino e il coordinamento delle disposizioni concernenti la concessione di spazi ed aree pubblici di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l'istallazione di strutture amovibili funzionali all'attività esercitata.

Ciò premesso

Il comma 4 della legge prevede espressamente che LE AUTORIZZAZIONI E LE CONCESSIONI PER L'UTILIZZAZIONE TEMPORANEA DEL SUOLO PUBBLICO, rilasciate in applicazione della normativa emergenziale e la cui efficacia è stata procrastinata fino al 31.12.2024 SONO PROROGATE FINO ALLA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DEL SUDDETTO DECRETO LEGISLATIVO E, COMUNQUE, NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2025.

Avviso (pdf - 414 KB)


07-09-2024

Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture ricettive


Dal 04/09/2024 è obbligatorio per tutte le strutture ricettive, comprese le locazioni turistiche brevi, dotarsi del CIN, Codice Identificativo Nazionale, in sostituzione del precedente Codice Identificativo Regionale (CIR).

Il CIN è il codice assegnato a tutti gli immobili destinati a uso turistico, affitti brevi, alberghi e qualsiasi tipologia di strutture extralberghiere (b&b, ostelli, agriturismi, affittacamere) in Italia. Viene rilasciato attraverso una procedura automatizzata dal Ministero del Turismo, previa richiesta del proprietario contenente i dati catastali e i requisiti di sicurezza.
Sarà poi obbligatorio esporre il Codice CIN all’esterno della struttura e su ogni annuncio on line, sia su portali dedicati che su qualsiasi sito web dove la struttura viene pubblicizzata.

Il Codice CIN dovrà essere richiesto, esclusivamente on line, tramite il portale BDSR del Ministero del Turismo su https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/

Maggiori informazioni:
Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche - Regione Toscana
Informazioni di carattere generale sul CIN – Codice Identificativo Nazionale per le strutture turistico-ricettive e gli immobili in locazione breve o turistica: contatti, anche telefonici, con il Ministero del Turismo
BANCA DATI STRUTTURE RICETTIVE: DAL 28 AGOSTO ANCHE IN BASILICATA, CAMPANIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LAZIO, PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, TOSCANA E UMBRIA SI PUÒ CHIEDERE IL CIN
FAQ Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR) (ministeroturismo.gov.it)


Albo on line