Comune di Pitigliano

16-10-2023 Brochure riguardante l'allontanamento delle persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza)

img


20-12-2023 Avviso: Variazione orario Ufficio Tributi:

Orario di apertura al pubblico: mercoledì, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, previa prenotazione di appuntamento al numero 0564 616322 interno 3.

Informazioni: Tel. 0564 616322 interno 3 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Mail: tributi@comune.pitigliano.gr.it

WhatsApp: +39 328 0641928


22-01-2024

Suolo pubblico. Proroga disposizioni di semplificazione


A seguito di quanto disposto dalla Legge 30 dicembre 2023 n. 14, articolo 11 comma 8, che ha prorogato al 31 dicembre 2024 l’applicazione delle misure di semplificazione per la presentazione delle domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse da parte dei titolari di pubblici esercizi, di strutture amovibili quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, si fa presente quanto segue:
- gli esercenti che non erano in possesso nel 2023 di autorizzazione temporanea o che intendano ampliare la superfice dell’autorizzazione permanente già concessa, dovranno richiedere Il rilascio dell’autorizzazione temporanea all’occupazione di suolo pubblico fino alla data del 31.12.2024 utilizzando l’apposita modulistica, corredata degli allegati, disponibile su:
https://www.comune.pitigliano.gr.it/modulistica/avvsuolopubb2024domsemplif.doc

- gli esercenti che erano in possesso nel 2023 di autorizzazione temporanea che intendano prorogare la concessione semplificata fino al 31/12/2024 dovranno effettuare la richiesta (non è necessario riallegare la documentazione) utilizzando l’apposita modulistica disponibile su:
https://www.comune.pitigliano.gr.it/modulistica/rinsuolopubb2024domsemplif.doc
Le domande di proroga dovranno essere presentate entro il 10 febbraio 2024.

Ai fini del rilascio o della proroga dell’autorizzazione è necessario essere in regola con i pagamenti per gli anni precedenti e provvedere al versamento del canone unico per suolo pubblico per l’anno 2024. L’importo da corrispondere sarà comunicato dall’ufficio tributi al momento del rilascio dell’autorizzazione.


08-02-2024 Accatastamento caminetti (generatori a biomassa)

img

Per maggiori info in merito cliccare il sottostante link:
Download accatastamento caminetti (pdf - 135 KB)


25-03-2024

ASILO NIDO - Apertura iscrizioni a.e. 2024/2025


Dal 25 marzo al 30 aprile è possibile presentare le nuove domande di iscrizione o di conferma iscrizione per usufruire del servizio dell'asilo nido comunale Papaveri e Papere di Pitigliano per l’a.e. 2024/2025.
Le domande dovranno essere presentate dal 25 marzo al 30 aprile al Comune di Pitigliano utilizzando esclusivamente la modulistica allegata e con le seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica certificata alla casella comune.pitigliano@postacert.toscana.it;
-mediante consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune di Pitigliano, P.zza G. Garibaldi n.37- 58017 Pitigliano-GR.

Modulo domanda per la conferma iscrizione a,e, 2024-2025>

Modulo domanda di iscrizione a,e, 2024-2025>


03-04-2024 Avviso - Pubblicazione sul sito internet e sul portale INPA. Concorso pubblico per l'assunzione di n. 1 unità di personale appartenente all'area degli Istruttori, profilo "Istruttore Amministrativo Contabile"

img

Download bando (pdf - 233 KB)


08-04-2024 AVVISO - CAMPUS ESTIVO 3-6 ANNI - ANNO 2024


Iscrizioni aperte dal giorno 8 aprile al 6 maggio 2024

Si avvisa che in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.66 del 26/03/2024 sono aperte le iscrizioni al campus estivo organizzato dal Comune di Pitigliano rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 ai 6 anni frequentanti la Scuola dell'Infanzia, secondo i seguenti criteri:
• il servizio è rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 ai 6 anni frequentanti la Scuola dell'Infanzia;
• periodo di svolgimento: dal lunedì al venerdì, dal 15 al 26 luglio 2024;
• orario: 8.00-16.00 con erogazione del pasto;
• luogo di svolgimento: Scuola dell'Infanzia di Pitigliano - Istituto Umberto I, Via Madonna del Fiore;
• numero partecipanti: numero massimo complessivo di 18 bambini;
• il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscrizioni pari a 16 fino ad un numero massimo complessivo di 18 partecipanti per ogni periodo/settimana di riferimento;
• apertura delle iscrizioni sia ai residenti che ai non residenti nel Comune di Pitigliano;
• al fine di garantire la continuità delle attività, verranno innanzitutto accolte le domande per l'intero periodo di n. 2 settimane, secondo il seguente ordine di priorità:
1 - residenti che scelgano l'intero periodo;
2 - in caso di mancanza di domande dei residenti per l'intero periodo, saranno accolte le domande dei non residenti che scelgano l'intero periodo di n. 2 settimane;
• solo in caso di mancanza di domande, sia di residenti che non residenti, sufficienti a coprire l'intero periodo di n. 2 settimane, saranno accolte le domande relative all'iscrizione per n. 1 settimana, con scelta opzionale della prima o della seconda settimana, seguendo il seguente ordine di priorità:
1- residenti che scelgano 1 sola settimana;
2- in caso di mancanza di domande dei residenti per n. 1 settimana saranno accolte le domande dei non residenti che scelgano 1 sola settimana;
• compartecipazione alle spese da parte delle famiglie per l'intero periodo di n. 2 settimane di € 200,00 per il primo figlio ed € 150,00 per il secondo/terzo figlio;
• compartecipazione alle spese da parte delle famiglie, nel caso di attivazione del periodo di svolgimento per una settimana, con scelta opzionale tra la prima e la seconda di € 130,00 per il primo figlio ed € 100,00 per il secondo/terzo figlio;
• le domande dovranno essere presentate, sul modello di domanda allegato, dal giorno 8 aprile al 6 maggio 2024 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica certificata alla casella comune.pitigliano@postacert.toscana.it solo ed esclusivamente da indirizzo PEC, previa verifica dell'avvenuta ricezione dagli estremi della protocollazione;
- mediante consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Pitigliano, P.zza G. Garibaldi n.37- 58017 Pitigliano-GR;
- oggetto della domanda: "CAMPUS ESTIVO 3-6 ANNI nome + cognome bambino/a"
e saranno accolte secondo l'ordine di protocollo fino al raggiungimento del numero massimo accoglibile pari a n. 18;
• successivamente alla presentazione della domanda non saranno consentite variazioni né del periodo prescelto, né del nominativo del partecipante;
• l'Ufficio competente redigerà apposita graduatoria delle domande pervenute a seguito della quale comunicherà ai soggetti rientranti in graduatoria tempi e modalità per il versamento della quota di compartecipazione;
• il mancato pagamento della quota di compartecipazione nei tempi e con le modalità comunicate dal competente Ufficio comporterà l'esclusione dalla graduatoria e si provvederà allo scorrimento della stessa;
• non è previsto alcun rimborso della quota di compartecipazione versata qualunque sia la motivazione.

Info: Ufficio Servizi Amministrativi, Tel. 0564/616322 (interno 9) - 348/4003001.

Download modulo di domanda (doc - 65 KB)


08-04-2024 AVVISO - CAMPUS ESTIVO 7-14 ANNI - ANNO 2024


Iscrizioni aperte Iscrizioni aperte dal giorno 8 aprile al 6 maggio 2024

Si avvisa che in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 67 del 26/03/2024 sono aperte le iscrizioni al campus estivo organizzato dal Comune di Pitigliano per i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 14 anni secondo i seguenti criteri:
• il servizio è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 14 anni (ivi compresi gli alunni "anticipatari" che nell'anno scolastico appena conclusosi abbiano frequentato il 1º anno della Scuola Primaria);
• periodo di svolgimento: dal lunedì al venerdì, dal 15 al 26 luglio 2024;
• luogo di svolgimento: Scuola Secondaria di I grado di Pitigliano - Istituto Umberto I, Via Don Minzoni;
• orario: il campus prevede attività da svolgere presso i locali della Scuola Secondaria di I grado di Pitigliano e alcune uscite sul territorio sarà così articolato:
•Nei giorni in cui sono previste attività presso la sede della Scuola dalle ore 8.00 alle ore 14.00 con pranzo nei locali mensa della Scuola
•Nei giorni in cui sono previste le uscite sul territorio dalle ore 8.00 alle ore 16.00 circa (orario rientro variabile) con pranzo al sacco
•il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscrizioni pari a 23 fino ad un numero massimo complessivo di 30 partecipanti per ogni periodo/settimana di riferimento;
•apertura delle iscrizioni sia ai residenti che ai non residenti nel Comune di Pitigliano;
•al fine di garantire la continuità delle attività, verranno innanzitutto accolte le domande per l'intero periodo di n. 2 settimane, secondo il seguente ordine di priorità:
1 - residenti che scelgano l'intero periodo;
2 - in caso di mancanza di domande dei residenti per l'intero periodo, saranno accolte le domande dei non residenti che scelgano l'intero periodo di n. 2 settimane;
•solo in caso di mancanza di domande, sia di residenti che non residenti, sufficienti a coprire l'intero periodo di n. 2 settimane, saranno accolte le domande relative all'iscrizione per n. 1 settimana, con scelta opzionale tra la prima o la seconda settimana seguendo il seguente ordine di priorità:
1- residenti che scelgano 1 sola settimana;
2- in caso di mancanza di domande dei residenti per n. 1 settimana saranno accolte le domande dei non residenti che scelgano 1 sola settimana;
•compartecipazione alle spese da parte delle famiglie per l'intero periodo di n. 2 settimane di € 200,00 per il primo figlio ed € 150,00 per il secondo/terzo figlio;
•compartecipazione alle spese da parte delle famiglie, nel caso di attivazione del periodo di svolgimento per una settimana, con scelta opzionale prima o seconda settimana, di € 130,00 per il primo figlio ed € 100,00 per il secondo/terzo figlio;
•il costo degli ingressi/attività/laboratori previsti nelle giornate di escursione sarà a carico di ogni singola famiglia che provvederà a consegnare al gestore del Campus i rispettivi importi per la partecipazione effettiva alle singole escursioni;
•le domande dovranno essere presentate, sul modello di domanda allegato, dal giorno 8 aprile al 6 maggio 2024 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
•a mezzo posta elettronica certificata alla casella comune.pitigliano@postacert.toscana.it solo ed esclusivamente da indirizzo PEC, previa verifica dell'avvenuta ricezione dagli estremi della protocollazione;
•mediante consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Pitigliano, P.zza G. Garibaldi n.37- 58017 Pitigliano-GR;
•oggetto della domanda "CAMPUS ESTIVO 7-14 ANNI nome + cognome ragazzo/a"
e saranno accolte secondo l'ordine di protocollo fino al raggiungimento del numero massimo accoglibile pari a n. 30;
•successivamente alla presentazione della domanda non saranno consentite variazioni né del periodo prescelto, né del nominativo del partecipante;
•l'Ufficio competente redigerà apposita graduatoria delle domande pervenute a seguito della quale comunicherà ai soggetti rientranti in graduatoria tempi e modalità per il versamento della quota di compartecipazione;
•il mancato pagamento della quota di compartecipazione nei tempi e con le modalità comunicate dal competente Ufficio comporterà l'esclusione dalla graduatoria e si provvederà allo scorrimento della stessa;
•non è previsto alcun rimborso della quota di compartecipazione versata qualunque sia la motivazione.

Info: Ufficio Servizi Amministrativi, Tel. 0564/616322 (interno 9) - 348/4003001.

Download modulo di domanda (doc - 71 KB)


11-04-2024

Imposta di soggiorno 2024

I gestori di strutture ricettive ubicate nel territorio comunale, dovranno effettuare entro il 15 aprile il versamento dell'imposta di soggiorno relativo al primo trimestre 2024.
Si segnala che a seguito dell'affidamento del servizio di Tesoreria alla Cassa di Risparmio di Orvieto, e' variato anche il codice IBAN del Comune di Pitigliano che adesso e': IT 90 U 06220 72910 000012000003


13-04-2024 AVVISO NIDI GRATIS a.e. 2023/2024

img


16-04-2024 Lavori di costruzione di un attraversamento sul fiume La Nova a servizio della strada Comunale Bottinello

img


18-04-2024 AVVISO PUBBLICO DI AVVENUTO RICEVIMENTO DI UNA PROPOSTA DI PARTENARIATO SPECIALE PUBBLICO PRIVATO EX ART. 134 DEL D.LGS. 36/2023

Si rende noto, ai sensi dell’art. 134, commi 2 e 3 del d.lgs. 36/2023, che in data 09/04/2024 è pervenuta a questo Ente una proposta di Partenariato Speciale Pubblico-Privato da parte dell’Associazione “La Piccola Gerusalemme” finalizzata alla gestione e valorizzazione dei locali sedi della Sinagoga e locali sottostanti in Pitigliano.
La proposta pervenuta è stata ritenuta di interesse e valutabile a seguito di integrazioni e specificazioni, come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 81 del 09/04/2024.
La proposta, integrata e specificata in alcuni elementi (prot. n. 2998 del 16/04/2024) è stata positivamente valutata e ritenuta ammissibile e conveniente per l’interesse pubblico affidato alla competenza dell’Amministrazione, giusta Deliberazione di Giunta comunale n. 85 del 16/04/2024, con la quale si è altresì disposto che, al fine di reperire ulteriori proposte da mettere a confronto e decidere se concludere un accordo di partenariato nella forma speciale prevista dall’art. 134 d.lgs. 36/2023, si proceda alla pubblicazione del presente Avviso e allegati per 30 giorni.
Avviso

DOCUMENTO PROGETTUALE

Domanda di partecipazione

Dichiarazione di cui di cui agli artt. 94 e 95 del D. Lgs. 36/2023