Comune di Pitigliano

20-06-2008 Corsi musicali estivi

L'Accademia musicale "Città di Pitigliano" organizza corsi musicali estivi.
Come quelli invernali hanno il preciso intento di rispondere efficacemente, sia sotto il profilo didattico che artistico, ad esigenze diverse di studio. A questo scopo essi si configurano o come ideale momento per un primo avvicinamento alla musica anche preparatorio ai corsi annuali della stessa Accademia e di altre istituzioni musicali o quale valida occasione di verifica e perfezionamento.
I corsi estivi si terranno a luglio e ad agosto con la possibilità di frequentare una o due lezioni principali per settimana. I giorni e gli orari di lezione saranno stabiliti dalla direzione dell'Accademia in base al numero e, fin dove è possibile, alle esigenze dei partecipanti. La quota di iscrizione è 20 euro, mentre quella mensile è di 60 euro con una lezione per settimana e di 100 euro con 2 lezioni.
Saranno effettuati corsi principali di pianoforte, chitarra, chitarra moderna, tromba, trombone, sassofono, clarinetto, fisarmonica, batteria, canto (classico e moderno), improvvisazione jazz e altri corsi secondari di flauto, violino, flauto dolce, attività musicali per bambini, alfabetizzazione musicale, teoria e lettura musicale, armonia, canto gregoriano, direzione di coro, musica e computer, ascolto musicale guidato.
Le iscrizioni possono essere effettuate, entro giugno 2008, direttamente presso l'Accademia Musicale nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18, oppure per posta con apposita richiesta completa di dati personali, indicazione del corso prescelto, ricevuta di versamento della quota di iscrizione effettuato sul conto corrente 4071 presso Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano. Altrimenti le quote di frequenza andranno versate presso la sede dell'Accademia, ad inizio corsi.
L' attivazione di ciascun corso è subordinato al numero delle relative iscrizioni; In caso di non attivazione del corso prescelto le quote di iscrizione verranno rimborsate.
Non sono previsti rimborsi in caso di mancata frequenza da parte dell'iscritto, ad un corso regolarmente attivato .
Per altre informazioni rivolgersi all'ACCADEMIA MUSICALE "Città di Pitigliano" Via Madonna del Fiore, 379 / 58017 - PITIGLIANO (GR)
Cell. 347 – 3083258 e-mail: valerio.lp@alice.it