Comune di Pitigliano

25-11-2016 Esercitazione di protezione civile.

Dalle ore 07:00 fino a termine dell’esercitazione di sabato 26 novembre 2016 nei Comuni di Manciano, Pitigliano e Sorano si svolgerà un’esercitazione comunale di protezione civile a cui parteciperanno anche Enti esterni con la simulazione di rischio idrogeologico .

La Regione Toscana ha promosso esercitazioni di protezione civile, in occasione della ricorrenza del 50° anniversario dell’alluvione che nel 1966 sconvolse il territorio di Firenze e della Toscana.

Questo Ente ha aderito a tale iniziativa Regionale, promuovendo sul territorio un’esercitazione di Protezione Civile. Dalle ore 07:00 fino a termine dell’esercitazione di sabato 26 novembre 2016 nei Comuni di Manciano, Pitigliano e Sorano si svolgerà un’esercitazione comunale di protezione civile a cui parteciperanno anche Enti esterni con la simulazione di rischio idrogeologico.

Questa esercitazione è prevista nel piano intercomunale di Protezione Civile adottato da questo Ente sui rischi del territorio dei Comuni membri.

All’esercitazione prenderanno parte:
forze dell’Ordine: polizia locale – carabinieri;
mezzi di soccorso e personale della protezione civile comunale e provinciale;
personale dipendente dei Comuni e dell’Unione;
associazioni di volontariato . VV.FF.;

Durante le ore dell’esercitazione ci potrà essere una parziale limitazione/ Chiusura del traffico veicolare / pedonale.

Si precisa che detti eventi non sono reali ma solamente simulati e non vi sono situazioni di pericolo per la popolazione.
L'Amministrazione Comunale si scusa per gli eventuali disagi alla cittadinanza e informano che tale esercitazione serve a garantire maggiore sicurezza al nostro territorio.