Comune di Pitigliano

11-12-2016 Nuovo regolamento per l’iter di accesso alle agevolazioni tariffarie Servizio Idrico

Nuovo regolamento per l’iter di accesso alle agevolazioni. Per la domanda e le informazioni rivolgersi direttamente al Servizio Sociale dell’Unione dei Comuni Colline del Fiora con Sede in Pitigliano via Ugolini 83.

Con la presente informiamo che in data 17.02.2016 – con delibera n.5/2016 – l’Autorità Idrica Toscana ha approvato il nuovo “Regolamento regionale per l’attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato”.
Il nuovo regolamento, che per Acquedotto del Fiora entra in vigore dal 01.01.2017, modifica l’iter di accesso alle agevolazioni, per cui la domanda, che veniva inoltrata al Gestore, quest’anno non dovrà essere presentata.

Per le agevolazioni 2017, potrà rivolgersi direttamente al Servizio Sociale dell’Unione dei Comuni Colline del Fiora con Sede in Pitigliano via Ugolini 83, che a partire da aprile/maggio 2017 provvederà a pubblicare apposito bando, specificando modalità e tempi di presentazione delle domande.

La stessa Unione provvederà entro il 31.07.2017 alla valutazione delle domande raccolte, alla pubblicazione delle liste degli aventi diritto e alla comunicazione delle stesse al Gestore.

A partire da agosto 2017, il Gestore provvederà ad accreditare nella prima bolletta utile un “bonus”, pari all’entità dell’agevolazione riconosciuta ad ogni singolo utente.

Il Responsabile del Servizio
F.to Bellumori Edilio