Comune di Pitigliano

16-09-2008 Un ricordo ed un augurio del Sindaco per gli alunni di prima elementare

Il primo giorno di scuola elementare è sicuramente uno degli eventi della vita da non dimenticare, qualcosa da custodire gelosamente nell'"album dei ricordi". Per renderlo ancora più vivo ed indelebile ai bambini che quest'anno hanno varcato per la prima volta il portone della scuola elementare "Umberto I" di Pitigliano il sindaco Dino Seccarecci ha voluto consegnar loro un documento – ricordo del 15 settembre del 2008 con un augurio personale ad ogni alunno.

"Sono andato a trovarli il secondo giorno di scuola - ha spiegato il sindaco Seccarecci -. Tenevo molto a consegnare a questi ragazzi qualcosa che ricordasse loro per sempre l'inizio di un cammino che li aiuterà a diventare grandi insieme ad un augurio sincero di un percorso scolastico sereno e senza intoppi".

Alla semplice, ma significativa cerimonia che si è tenuta lo scorso 16 settembre con i bambini di prima elementare hanno partecipato anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Franca Micci e gli altri componenti della Giunta, la professoressa Daniela Busoni, dirigente scolastico ed i genitori degli alunni.

Nell'occasione il sindaco ha consegnato agli alunni una copia della Costituzione Italiana.