Comune di Pitigliano

21-07-2020 Acquedotto del Fiora: Comunicazione intervento di manutenzione programmata

L'Acquedotto del Fiora ha comunicato che in data 24 luglio 2020 verrà effettuato un intervento di manutenzione programmata per la sostituzione di parti idrauliche all'interno della camera di manovra posta nel serbatoio di monte Selvi comune di Sorano.
L’intervento avrà inizio alle ore 08:30 e terminerà alle ore 12:00 del giorno 24/07/2020, il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente alle ore 13:00 del medesimo giorno.
L’intervento determinerà una interruzione del flusso nelle Loc. Sant’Anna abitato, terme di Sorano Corte del Re, Corte dei Fiori, La grascia, la sconfitta, strada del pantano e interesserà circa 250 utenze.
Sarà cura del nostro personale verificare ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Nelle zone interessate potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua. Inoltre, laddove l’approvvigionamento è garantito anche da risorse locali, potranno aversi occasionali variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il D. Lgs. 31/01. A partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35.