Comune di Pitigliano

26-08-2020 Avviso: Servizio Scuolabus anno scolastico 2020-2021

A seguito di quanto prescritto dall'allegato 16 al DPCM del 7 agosto 2020 e la conseguente necessità di provvedere alla riorganizzazione del servizio di trasporto scolastico, si indicano le modalità per la presentazione delle istanze per l'accesso al servizio:
- Le domande dovranno essere redatte unicamente utilizzando l'apposito modulo reperibile su http://www.comune.pitigliano.gr.it/modulistica/richiesta_scuolabus.doc e, nell'apposita richiesta presente sul modulo, dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE indicata la distanza in Km dal punto di raccolta dell’alunno alla sede dell’istituzione scolastica. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 8 settembre 2020 e potranno essere presentate: a mano all'ufficio protocollo, per mail a amministativi@comune.pitigliano.gr.it, per PEC a comune.pitigliano@postacert.toscana.it.
- Eventuali domande già presentate dovranno essere integrate con l'indicazione della distanza in Km dal punto di raccolta dell’alunno alla sede dell’istituzione scolastica.


L'Amministrazione Comunale, cercherà di garantire, al maggior numero possibile di alunni, che ne faranno richiesta, il servizio di trasporto scolastico. In caso di numero di richieste superiore alla capienza dettata dal distanziamento e dagli eventuali orari scaglionati sarà utilizzato il seguente ordine di priorità:
1. Maggiore distanza dal punto di raccolta alla sede dell’istituzione scolastica.
2. A parità ordine di arrivo al protocollo


Nonostante le prescrizioni dettate dai DCPM emanati per l’emergenza sanitaria da COVID-19 e delle relative prescrizioni inerenti il distanziamento sociale, che riguarderà anche il servizio di trasporto scolastico, l’Amministrazione comunale intende far fronte con ogni risorsa possibile affinché il numero totale di alunni che potranno usufruire del servizio scuolabus per l’anno scolastico 2020/2021 non subisca limitazioni. Qualora, tuttavia, non potessero essere accolte tutte le richieste l’amministrazione proporrà un rimborso forfettario agli esclusi.

Download modulo richiesta scuolabus