Comune di Pitigliano

27-10-2020 Acquedotto del Fiora: Comunicazione intervento di manutenzione programmata

L'Acquedotto del Fiora ha comunicato che in data martedì 3 Novembre 2020 verrà effettuato un intervento di manutenzione programmata per il montaggio dei misuratori di uscita e ingresso all’interno della camera di manovra del serbatoio di Corano nel Comune di Pitigliano.
Le attività avranno inizio alle ore 08.30 e termineranno alle ore 12:00 del giorno 03/11/2020, il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente intorno le ore 13:00 dello stesso giorno.
L’intervento determinerà l’interruzione totale del flusso nei nuclei abitativi di Loc. Corano, Loc. La fiora, Loc. Belvedere, le utenze poste su strada Provinciale Pitigliano – Farnese, quelle lungo la SS 74 Sud Pitigliano e interesserà circa 150 utenze.
Nelle zone interessate potranno verificarsi temporanei fenomeni di intorbidimento dell’acqua. Inoltre, laddove l’approvvigionamento è garantito anche da risorse locali, potrebbero verificarsi occasionali variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il D. Lgs. 31/01. A partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Sarà cura del personale dell'Acquedotto del Fiora verificare ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35.