Comune di Pitigliano

23-11-2008 L'Armadio di famiglia

Nell’ambito del progetto regionale di iniziative all’interno del Patto Stato, Regioni, Province e Comuni, sostenuto anche dall’Amministrazione Provinciale di Grosseto, presso il Teatro Salvini - Domenica 23 novembre ore 16,30, La Compagnia Teatri d'Imbarco presenta la commedia "L'Armadio di famiglia" scritto e diretto da Nicola Zavagli.

Ingresso Euro 7,00
Prevendita biglietti: Sabato 22 novembre presso il Teatro Salvini dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00

L'ARMADIO DI FAMIGLIA
Contemporaneo - Commedia
di Nicola Zavagli
regia di Nicola Zavagli
aiuto regia Giulia Attucci
musiche di Chiara Riondino
scene di Fabio De Pasquale
costumi di Cristian Palmi
musiche eseguite dal vivo da Chiara Riondino
luci di Fabio De Pasquale
con Beatrice Visibelli, Marco Natalucci, Giovanni Esposito, Valentina Testoni, Marco Cappuccini, Andrea Caffaz, Anna Gori, Chiara Martignoni

Un vecchio guardaroba cela il nascondiglio di speranza che da occhi indiscreti servirà per sfuggire alla persecuzione e guadagnarsi la salvezza.
Sullo sfondo una guerra che non finisce mai.
In primo piano una donna, sola con i suoi figli, la sua famiglia, che diventa l'inaspettata eroina di una vicenda di profondo amore e rispetto per la vita. Di qualsiasi razza, religione e colore essa sia.
La vicenda si dipana tra toni di drammatica aspettativa nei risvolti di un corsa contro il tempo che lascia col fiato sospeso.
Un noir a tinte gialle che scivola lungo il filo delle emozioni, laccato dalla sottile ironia di un fiume di parole di schietta fiorentinità, alimentato dai solari guizzi di una morbida voce partenopea, incastonato da canzoni di preziosa leggerezza.