Comune di Pitigliano

01-02-2009 Teatro Salvini: Ultima chiamata

Teatro Salvini - domenica 1 febbraio 2009 Ore 21,15 - Torino Spettacoli presenta
ULTIMA CHIAMATA


in Coproduzione Sala Umberto - Contemporaneo - Commedia di Josiane Balasko - traduzione di Marzia Spanu - adattamento di Pino Quartullo - regia di Pino Quartullo - musiche di Roberto Fia - scene di Gianluca Amodio - costumi di Helga Williams - con Pino Quartullo e con Paola Tiziana Cruciani, Gianni Fusini, Roberto Fazioli, Lavinia Savignoni
Alex Martini, il protagonista, è una pop star all'apice del successo. Affabile e romantico sul palco, nella realtà è un uomo arrogante e nevrotico, convinto che a lui tutto sia permesso. Una sera, rientrando nel suo hotel dopo un concerto, trova nella sua camera Jenny, una curiosa signora letteralmente apparsa dal nulla, che si accinge a dimostrargli l'esatto contrario. Grazie a questo incontro, Alex imparerà che, in certe situazioni, essere famosi, ricchi e potenti serve davvero a ben poco. La movimentata e caotica notte che ne segue, infatti, cambierà radicalmente la sua vita.
Nel giorno del suo compleanno si troverà solo in una camera d'albergo per affrontare inaspettatamente la prova più dura della sua vita, fra canzoni, fans agguerrite, fantasmi, amici del passato e una madre che non ha mai conosciuto…
"Di questa commedia mi ha colpito soprattutto la capacità di divertire con intelligenza,; uno spettacolo in cui si lotta e si ride per migliorare se stessi. E mi ha stupito constatare come molti elementi del protagonista mi appartengano… sempre di corsa, esaurito dalla tournee, simpaticamente megalomane molto preoccupato del suo lavoro e poco attento a se stesso e agli altri."


Prezzi:
Abbonamenti: intero Euro 32.00 ridotto Euro 26.00
Biglietti: intero E. 10.00 ridotto E. 8.00

Modalità di accesso:
Prevendita biglietti presso l'ingresso del teatro nel giorno precedente lo spettacolo, orario 10-12 e 15-17

Riduzioni
Hanno diritto a riduzioni gli spettatori con età inferiore a 12 o superiore a 65 anni.

Info:
Comune di Pitigliano Ufficio Cultura Tel. 0564 616322
Mail: info@comune.pitigliano.gr.it
Web: www.comune.pitigliano.gr.it