Comune di Pitigliano

20-12-2008 Inaugurazione cabina delle Terre del Tufo

Sabato 20 dicembre sarà inaugurata la cabina Enel "Centro Satellite" di Pitigliano.
L’impianto, denominato “cabina delle terre del tufo”, eroga energia oltre che a Pitigliano anche ai Comuni di Castell’Azzara e Sorano, conosciuti appunto come luoghi tradizionali del tufo.
Enel con questa realizzazione migliorerà fortemente il servizio elettrico nell’area sud della Toscana grazie al collegamento del nuovo impianto di Pitigliano con la cabina di Latera.
Un investimento importante per la Società elettrica che supera la cifra di un milione di Euro, dedicata alla qualità del servizio a dimostrazione di quanto Enel sia sensibile al territorio e alle sue istanze.
La cerimonia di inaugurazione avverrà come primo appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Pitigliano.
Dopo la presentazione seguirà l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro alla presenza delle Autorità locali.
I momenti di presentazione continueranno nella notte di Natale a Castell’Azzara con i fuochi d’artificio ed il 30 dicembre a Sorano con il falò della Notte della Luce.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Pitigliano Dino Seccarecci, il Presidente della Provincia di Grosseto Lio Scheggi, il Vescovo di Pitigliano, Sovana e Orbetello Mons. Mario Meini e l’Ing. Gianluigi Fioriti Responsabile Enel Infrastrutture e Reti Centro Italia.

Programma
Sabato 20 dicembre 2008
Ritrovo presso il Palazzo Comunale Ore 10.45
Presentazione dell’impianto Ore 11.00
Inaugurazione ufficiale con taglio del nastro Ore 12.00