Comune di Pitigliano

24-12-2008 Il programma delle festività natalizie a Pitigliano

Babbo Natale, pacchi dono, musica dal vivo, brindisi di mezzanotte e fuochi d'artificio. Ecco il programma per le festività natalizie a Pitigliano.

Il Comune di Pitigliano, con la collaborazione della Pro-Loco, quest'anno ha "ingaggiato" Babbo Natale" qualche giorno in anticipo per portare doni un po' speciali non ai bambini. ma ai loro nonni e bisnonni. Nei giorni passati, infatti, sono stati distribuiti ben 390 pacchi agli anziani ultraottantenni residenti nel territorio comuanle.
Ma la festa, nella data prestabilita, arriverà anche per i bambini. Babbo Natale, infatti, il pomeriggio del 24 dicembre, alle 15,30, sarà in piazza Garibaldi ad aspettarli e anche per i veri "protagonisti" di questi giorni magici ci saranno tantissimi doni.
Il Comune di Pitigliano e la Pro-Loco non hanno voluto lasciare nulla al caso e anche per Capodanno hanno organizzato una festa super, sempre in piazza Garibaldi a partire dalle 22,30 nella notte del 31 dicembre, con tanta musica dal vivo, spumante e panettone per il brindisi di mezzanotte. Seguirà uno spettacolo di fuochi d'artificio sensazionale.
"Quest'anno abbiamo cercato di organizzare il Natale non dimenticando nessuno _ ha spiegato Il sindaco Dino Seccarecci _ certo non poteva mancare Babbo Natale in piazza il giorno della vigilia con tanti doni per i più piccoli, ma non potevamo scordare anche chi ha sulle spalle molte più primavere per questo abbiamo voluto destinare un pacco a tutti gli anziani del Comune, che spesso in questo periodo sentono più di altri la tristezza della solitudine. Infine i giovani e le famiglie. A loro abbiamo voluto regalare un Capodanno all'insegna dell'allegria e della musica".