Comune di Pitigliano

03-05-2009 Pinocchio in bicicletta

Domenica 3 maggio giornata all’insegna del ciclismo per i ragazzi di Pitigliano.

Domenica mattina in Piazza Nenni Gimcana per bambini dai 6 ai 12 anni “Pinocchio in bicicletta” organizzata dal Gruppo Ciclistico di Pitigliano e Max Lelli in collaborazione con il Comune di Pitigliano e la Banca di Credito Cooperativo. L’organizzazione invita tutti a portare la propria bici e il proprio casco ma verranno comunque messe a disposizione dei partecipanti sprovvisti tutte le attrezzature necessarie. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. L’iscrizione è gratuita.
A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta e un cappellino ricordo. Il percorso tecnico studiato dagli organizzatori garantirà una mattinata di divertimento per tutti i bambini.
La giornata proseguirà con un pranzo facoltativo su prenotazione (entro il 1° maggio – 349 5359791) per poi rituffarsi nel mondo del ciclismo. Alle ore 15 infatti si svolgeranno le gare interregionali giovanissimi allo stadio comunale “Vignagrande” di Pitigliano al termine delle quali verrà consegnato un altro premio a tutti i partecipanti della gimcana. Tutti sono invitati a partecipare. L’evento verrà realizzato anche grazie al supporto della Federazione Ciclistica Italiana, della Polisportiva San Rocco, dell’Ass. Pedale Mancianese e dell’USD Aurora Pitigliano.