Comune di Pitigliano

12-12-2010 ArtExpò 2010

Domenica 12 dicembre a Pitigliano alle ore 16 verrà inaugurata la terza edizione della Mostra d'Arte Contemporanea ArtExpò010.
Anche quest'anno l'evento, ideato e curato dall'Associazione Arcadia, con il patrocino del Comune di Pitigliano e la collaborazione della Pro Loco "l'Orso", regalerà nel periodo delle festività una coinvolgente alternativa culturale. Oltre 50 artisti italiani e stranieri presenteranno più di 250 opere al pubblico che visiterà le sale dei granai della Fortezza Orsini fino al 9 gennaio.

Da domenica 12 dicembre 2010 a domenica 9 gennaio 2011 - Sale Granai Fortezza Orsini:
ArtExpò 2010 - Mostra d'Arte Contemporanea
Premio letterario "La Penna d'Oro 2010"
Domenica 12 dicembre ore 16: Vernissage

"L'Amministrazione comunale è onorata di accogliere per la terza volta gli artisti della Mostra d'Arte Contemporanea "ArtExpò". Grazie ad una attenta e accurata organizzazione, Arcadia sta crescendo evento dopo evento allargando il suo raggio d'azione e portando sia in Italia che all'estero il nome di Pitigliano. L'apertura intellettuale dell'associazione permette ad artisti affermati ed emergenti di poter rivelare se stessi regalando spunti di riflessione ed emozioni"
L'Assessore alla Cultura
Emilio Celata

"Ringraziamo l'amministrazione comunale e la pro loco che ci hanno permesso di attuare due dei nostri principali eventi d'arte dell'anno. L'ArtExpò010 chiude un anno ricco di appuntamenti d'arte svolti in diverse città italiane che hanno riportato successi di critica e di pubblico. Come nelle altre mostre anche stavolta si potranno ammirare opere e tecniche che spaziano nell'ampio panorama dell'arte contemporanea: dalla pittura alla scultura, dalla tecnia a sbalzo alla litografia fino alla fotografia digitale"
Il Custode d'Arcadia
Mauro Scalampa