Comune di Pitigliano

28-10-2011 Zenobia: una delle città invisibili di Calvino - Pitigliano; metafora viva di Zenobia

Pitigliano - Biblioteca Comunale F. Zuccarelli - venerdi 28 ottobre 2011 - ore 15,00
La Biblioteca Comunale ha comunicato che venerdi 28 ottobre alle ore 15,00, 'E' invita ad incontrare "Per Zenobia: La soglia e l'erranza", dove e come nasce il cantiere nomade di (trans)formazione diffusa alla convivialità consapevole nei territori e nelle comunità. Si riporta di seguito il comunicato.
a Pitigliano si presenta 'E', un progetto esigente e originale di costruzione di un soggetto plurale e interdisciplinare di formazione alternativa che solleciti e sviluppi il bisogno e la proposta di conoscenza e di iniziativa orientate al cambiamento e all'innovazione negli ambiti professionali, istituzionali e territoriali più diversi, con particolare attenzione e vocazione per i luoghi di soglia e di passaggio tra servizi alla persona e comunità di convivenza.
a Pitigliano convengono venerdi 28 da più parti e con spirito curioso e intraprendente i primi frequentatori dello spirito e dell'opera di 'E', insieme a chi avrà voglia di mettersi in gioco e metterci del suo.
a Pitigliano si apre il cantiere di progetti e di pratiche perchè 'E' promuova e faciliti la possibilità che i luoghi dove svilupperà la sua intrapresa, possano coglier l'occasione di scegliere, come per Zenobia, non tanto se essere felici o infelici, quanto se e come essere luoghi 'che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri' piuttosto che cancellare quei desideri o esserne addirittura cancellati