Comune di Pitigliano

16-02-2012 Emergenza neve.

Grazie a tutti

La straordinaria bufera di neve che ha interessato Pitigliano, il suo territorio e l'area delle Colline del Fiora ha determinato una situazione talmente complessa che nessuna istituzione da sola sarebbe stata in grado di risolvere. Lo sforzo eccezionale del sistema della Protezione civile comunale, provinciale, regionale combinato con gli aiuti del volontariato, dell'esercito e deiVigili del Fuoco, non sarebbero riusciti a risolvere tutte le difficoltà senza la mobilitazione di tutta la comunità.

Essere solidali, in questi giorni difficili, ha significato trasformare “magicamente” una società chiusa nei nuclei familiari, in una società aperta all'altro, al benessere comune, non solo personale.

Il Palazzo Comunale è stato il luogo dell'incontro e il personale pubblico ha offerto sostegno, aiuto e attenzione oltre qualsiasi orario ufficiale o regola contrattuale. Tutti abbiamo agito con un unico obiettivo, con un unico cuore: tornare alla normalità, evitare i disagi a chi è più debole, a chi era in difficoltà.

Sento il dovere come Sindaco di riconoscere la straordinaria umanità di tutti i miei concittadini. Lo dico con la certezza che la nostra forza stia proprio in questa coesione sociale, presente ogni giorno, esaltata nei momenti di bisogno.

Dino Seccarecci