Comune di Pitigliano

27-06-2012 Raccolta differenziata

Differenziare i rifiuti significa poterli riutilizzare.
Tra pochi giorni anche a Pitigliano inizierà il servizio per la raccolta differenziata porta a porta.
A tal fine l'Amministrazione Comunale ed il COSECA hanno pianificato l'apertura di un punto informativo presso il Comune di Pitigliano (ex ufficio censimento) nel periodo dal 26 al 30 giugno dalle 16,00 alle 18,00 e organizzato due incontri con gli utenti che usufruiranno del servizio al fine di fornire tutte le informazioni necessarie:

27 giugno 2012 ore 18,00 Teatro Salvini: Incontro con i titolari di utenze non domestiche (commercianti, artigiani, pubblici esercizi ecc.)

28 giugno 2012 ore 18,00 Teatro Salvini: Incontro con i titolari di utenze domestiche (abitazioni, magazzini, garages ecc.)

La Raccolta Differenziata rappresenta il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro e delle generazioni future.
Il successo di questa iniziativa dipende da ciascuno di noi.
Obiettivo del nuovo sistema di raccolta è riciclare i rifiuti più possibile, per tutelare la salute nostra e dell'ambiente che ci circonda. La raccolta differenziata ormai è un obbligo civile e morale. in questo senso CIASCUNO DI NOI È RESPONSABILE DEL PROPRIO FUTURO.

Il Sindaco
Pierluigi Camilli