Comune di Pitigliano

14-10-2012 Giornata Bandiere Arancioni 2012

Il 14 ottobre 2012 avrà luogo la "Giornata Bandiere Arancioni", un evento organizzato dal Touring Club Italiano in collaborazione con i comuni Bandiera Arancione tra i quali anche Pitigliano.
L'iniziativa invita a scoprire le piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati.
Un’Italia a colori, unita però nella qualità, in un’eccellenza certificata in base ad oltre 250 rigorosi parametri turistici e ambientali, periodicamente verificati secondo le esigenze e il punto di vista del viaggiatore.
La Giornata Bandiere Arancioni è un momento di festa e incontro tra i Soci, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti. La partecipazione è aperta a tutti, a tutte le età.
Programma
14 ottobre 2012 - Piazza Giuseppe Garibaldi presso Ufficio Informazioni Turistiche
Ore 9,30 Accoglienza e consegna del "Sacchetto della qualità" fino ad esaurimento
Ore 10,00 Partenza visita guidata gratuita al Centro Storico
Ore 15,00 Partenza visita guidata gratuita alle Vie Cave

Durante la giornata sarà possibile partecipare al gioco della giornata Bandiere Arancioni: il visitatore dovrà disegnare ciò che lo ha più colpito inviando poi per e-mail a bandiere.arancioni@touringclub.it la foto del disegno. I migliori e più originali disegni riceveranno un premio da parte del Touring Club.

Le visite avranno una durata di circa 2 ore. Per la visita alle vie Cave è necessario disporre di abbigliamento adatto e scarpe antiscivolo.
Le prenotazioni per le visite guidate potranno essere effettuate presso l'Ufficio Turistico
Tel 0564 617111
Mail iat@comune.pitigliano.gr.it