Comune di Pitigliano

14-01-2013 Comunicato Beneficio Energia

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile usufruire di sconti sulle bollette di energia elettrica e gas metano, per disagio economico oppure fisico, in presenza dei seguenti requisiti:
Disagio economico:Hanno diritto al beneficio gli utenti di energia elettrica e gas metano il cui nucleo familiare ha un ISEE non superiore ad € 7.500,00, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro;
Disagio fisico:Hanno diritto al Bonus Sociale per disagio fisico tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi, per avere accesso al Bonus, il cliente finale deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:
la necessità di utilizzare apparecchiature per il mantenimento in vita;
il tipo di apparecchiatura utilizzata;
l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata;
la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.


A partire dall’1 gennaio 2013 tale servizio viene erogato dall’Unione dei Comuni Montani Colline del Fiora, con sede in Pitigliano, Via Ugolini n. 83.
Le domande possono essere presentate presso la sede dell’Unione o dei Comuni di Manciano, Pitigliano e Sorano. Ai medesimi Enti potranno essere richieste eventuali informazioni.
Il Sindaco
Pier Luigi Camilli