Comune di Pitigliano

19-03-2015 Lavori di messa in sicurezza del Parco Paul Harris

AVVISO
A seguito di alcune richieste di informazione, si comunica che sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Parco Paul Harris (vedi ordinanza n.10 del 27.02.2015).
L’intervento urgente si è reso necessario dopo una perizia tecnica richiesta sulla stabilità di tutte le piante del parco. La perizia indica situazioni ad alto grado di rischio, che in pratica vuol dire che alcune piante potrebbero cadere improvvisamente senza preavviso.
Al fine di scongiurare inutili pericoli o incidenti si è provveduto alla chiusura cautelativa dell’area e successivamente all’avvio dei lavori.
Gli uffici comunali competenti hanno già predisposto il nuovo piano per rimpiazzare le piante che saranno tagliate secondo le indicazioni dei tecnici. Saranno sostituite con alberi e arbusti autoctoni. Previsto anche il posizionamento di una alta siepe lungo l’inferriata che delimita il parco. Non appena avremo il via libera dalla Soprintendenza competente, pubblicheremo la planimetria del nuovo assetto del parco.
L’impegno dell’Amministrazione è quello di garantire la sicurezza a tutti gli utenti e del “patrimonio verde“ dell’area.

Pitigliano 19.03.2015

L’Amministrazione Comunale