Comune di Pitigliano

06-06-2008 Saggio finale del Laboratorio Teatro dei Ragazzi

Insieme alle scuole, nel mese di giugno, si concludono anche i laboratori teatrali che hanno impegnato i ragazzi di Pitigliano. L'appuntamento è per il 6 e 7 giugno alle ore 21,00 al Teatro Salvini, dove i ragazzi del laboratorio teatrale andranno in scena presentando il loro saggio finale "Artù".
Lo spettacolo, con la regia di Sandro Nardi, è stato realizzato con la collaborazione del Circolo Culturale Fortezza Orsini e dell'associazione "Il Cerchio Invisibile"

“Artù”, è al Teatro Salvini di Pitigliano – venerdì 6 e sabato 7 giugno. Ore 21.00
info e prenotazioni al 3342076241

CON DAME E CAVALIERI NEL MEDIOEVO GALLESE
Una famosa tavola rotonda, un prode cavaliere “Campione” della regina Ginevra, una spada che conferisce straordinari poteri: attori molto giovani per una storia molto antica ma sempre intrigante, fra amori segreti, gelosie e vendette, pozioni e castelli.
Ed ecco “Artù”, che i giovani del Laboratorio Teatrale Quarta Parete di Pitigliano propongono venerdì 6 e sabato 7 giugno al Teatro Salvini: con tratto narrativo semplice ma efficace, coerente persino nelle calcolate ingenuità e nel candido semplicismo di riferimento all’originale, “Artù” di Sandro Nardi percorre il suo cammino tra la fiaba e la leggenda in una commistione di stili e linguaggi, rendendo omaggio alla pantomima così come al classico teatro della parola, senza mai perdere di vista l’obiettivo di coinvolgere e divertire e, soprattutto, divertirsi.
Abili ed interessanti i giovani e giovanissimi attori del Laboratorio, che Nardi conduce a passo deciso in un ritmico susseguirsi di emozione, poesia e clownerie, sostenendo il tutto con grande cura scenica e suggestivo itinerario musicale.

ARTU'
Regia di Sandro Nardi
Scenografia e costumi: Carlo Adolini
Consulenza musicale: Gianpiero Semprebene
Con:
Marino Alfano
Giacomo Chiavai
Aurora Ciocchetti
Marina Ferri
Lucia Gentili
Diana Giuliani
Valentina Mochi
Sofia Mosci
Simone Nucci
Lorenzo Olivotto
Ettore Paoli
Giovanni Polidori
Giulia Santinami
Camilla Sovani