Comune di Pitigliano

02-06-2008 Inaugurata la nuova sede dei Combattenti e Reduci

Non poteva esserci giorno migliore del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, per inaugurare la nuova sede in via Roma, a Pitigliano, dell'Associazione combattenti e reduci di guerra.
Hanno presenziato alla cerimonia del taglio del nastro numerose autorità locali, tra cui il presidente della Comunità Montana Augusto Brozzi, il giudice di pace Giuseppe Bongiovanni, il presidente dell'Associazione combattenti e reduci di guerra di Manciano Mario Babbanini e il sindaco di Pitigliano Dino Seccarecci.
"Questa Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali per la nuova sede _ è intervenuto il primo cittadino in risposta ai ringraziamenti del presidente dell'associazione Anselmo Moretti _ nella piena convinzione del grande valore storico e civile di questa istituzione, che oltre a rappresentare gli interessi materiali e morali dei combattenti e reduci di guerra, è simbolo di grandi valori come la pace, la libertà e la democrazia, il ricordo dei caduti che hanno combattuto per la patria. Siamo orgogliosi che questa associazione sia presente nel nostro territorio".
In occasione della cerimonia di inaugurazione della nuova sede sono stati consegnati un diploma ed una medaglia ai soci Mario Foschetti e Giovanni Bernardini che hanno compiuto 90 anni.