Comune di Pitigliano

21-06-2008 Teatro Salvini: "L'ombra" di Friedrich Durrenmatt




Una commedia, un genere teatrale leggero, appunto, come "L'Ombra" per dare un messaggio tutt'altro che lieve, che denucia i vizi di una società malata di opportunismo ed ipocrisia.
Tutto nasce da una richiesta bizzarra che accende una disputa grottesca con un suseguirsi si processi, espedienti e sotterfugi che coinvolgono superbi e guerrafondai di una collettività che esaspera gli animi in un crescendo sempre più illogico generato dal sonno della ragione.
A portare in scena "L'Ombra", commedia satirica e ben riuscita ispirata ad un'opera di Friedrich Durrenmatt, al Teatro Salvini di Pitigliano, il 21 e il 22 giugno, saranno gli attori del laboratorio Quarta Parete. Sperimentale ed imprevedibile l'impianto registico di Sandro Nardi che, come sempre, con mano leggera ed efficace propone una rilettura che non ha nulla di didascalico e cattura il pubblico con un linguaggio teatrale, umoristico ed arguto. I costumi e le scenografie, combinati in un intrigante gioco di luci ed armonizzati da un'accurata quanto originale ricerca musicale, suscitano applausi e sorpresa così come l'abile comunicazione narrativa e scenica degli attori.
Lo spettacolo inizia alle 21. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 334-2076241.
La prevendita dei biglietti si terrà al Teatro Salvini dal 16 al 20 giugno '08 – dalle h10 - 12,30 / 17 – 20.