Comune di Pitigliano
10-06-2008 Gincana in bici per bambini: un grande successo
Una grande partecipazione di bambini ha caratterizzato la Gincana "Pinocchio in Bicicletta" (giochiamo con Massimiliano Lelli), 1° Memorial Alessandro Langella che si è svolta domenica scorsa in piazza Nenni a Pitigliano.
Sono stati, infatti, oltre 70 i ciclisti "in erba" di varie età sino ai 12 anni che si sono cimentati nel percorso predisposto dal Gruppo Ciclistico.
"E' stata una bellissima mattinata di sport all'insegna del divertimento e del sano agonismo._ afferma Emilio Celata, assessore allo sport del Comune di Pitigliano_ Ogni bambino ha sfidato se stesso attraverso le difficoltà che il percorso presentava, tutti sono stati cronometrati, ma i tempi rilevati sono serviti soltanto da stimolo per superare gli ostacoli, senza cedere di fronte agli imprevisti, per raggiungere l'obiettivo prefissato: il traguardo.
Quindi nessuna sfida bensì una grande lezione di convivenza che alla fine ha visto premiati tutti i partecipanti con medaglie e gadgets. Il mio ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, a cominciare da Max Lelli e tutti i suoi collaboratori, la banca di Credito Cooperativo, sempre attenta e sensibile verso i più giovani e chiaramente un grazie particolare al Gruppo Ciclistico di Pitigliano che ha dimostrato per l'ennesima volta di avere una macchina organizzativa praticamente perfetta



Sistema per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi


Servizio mensa scolastica



