Comune di Pitigliano

10-06-2008 Gincana in bici per bambini: un grande successo

Una grande partecipazione di bambini ha caratterizzato la Gincana "Pinocchio in Bicicletta" (giochiamo con Massimiliano Lelli), 1° Memorial Alessandro Langella che si è svolta domenica scorsa in piazza Nenni a Pitigliano.
Sono stati, infatti, oltre 70 i ciclisti "in erba" di varie età sino ai 12 anni che si sono cimentati nel percorso predisposto dal Gruppo Ciclistico.
"E' stata una bellissima mattinata di sport all'insegna del divertimento e del sano agonismo._ afferma Emilio Celata, assessore allo sport del Comune di Pitigliano_ Ogni bambino ha sfidato se stesso attraverso le difficoltà che il percorso presentava, tutti sono stati cronometrati, ma i tempi rilevati sono serviti soltanto da stimolo per superare gli ostacoli, senza cedere di fronte agli imprevisti, per raggiungere l'obiettivo prefissato: il traguardo.
Quindi nessuna sfida bensì una grande lezione di convivenza che alla fine ha visto premiati tutti i partecipanti con medaglie e gadgets. Il mio ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, a cominciare da Max Lelli e tutti i suoi collaboratori, la banca di Credito Cooperativo, sempre attenta e sensibile verso i più giovani e chiaramente un grazie particolare al Gruppo Ciclistico di Pitigliano che ha dimostrato per l'ennesima volta di avere una macchina organizzativa praticamente perfetta