Comune di Pitigliano

12-06-2008 La mostra dei ragazzi del "Delfino"

"Invito tutti i cittadini a visitare la mostra dei ragazzi del "Delfino". L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Pitigliano Emilio Celata è entusiasta nel presentare l'apertura della vetrina dei lavori realizzati durante l'anno dai ragazzi del Centro socio educativo "Il Delfino", allestita nell'area delle "Macerie", vicino a Piazza della Repubblica.
"La mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno. Sono esposti lavori in ceramica, realizzati con la corda, mosaici e pitture _ continua l'assessore Celata _. Il Delfino è un posto speciale. Frequentandolo cambia profondamente il modo di guardare alla vita e al mondo. Conosco bene il centro perché ho passato nella struttura dei mesi indimenticabili durante il servizio civile. Ho ricevuto da questi ragazzi un ricco bagaglio di esperienze e di sorrisi che hanno segnato tutta la mia vita".
Il Centro "Il Delfino" è una struttura che attiva percorsi formativi in grado di migliorare le capacità dei suoi ospiti cercando di sviluppare il più possibile le loro potenzialità e le loro attitudini. Inoltre offre un importante e concreto supporto alle famiglie.
"La presentazione di questa mostra mi offre l'occasione per ringraziare pubblicamente la dottoressa Sara Tonioni, educatrice professionale del centro, Loredana, Maurizia e tutti i ragazzi del Delfino _ continua Celata _ . Invito di nuovo tutti i cittadini a visitare la mostra, ad apprezzare l'impegno e a riscoprire la bellezza e la profondità dei piccoli gesti che, in questa società sempre più frenetica, soltanto il sorriso di questi ragazzi può farci apprezzare".