Comune di Pitigliano
12-06-2008 La mostra dei ragazzi del "Delfino"
"Invito tutti i cittadini a visitare la mostra dei ragazzi del "Delfino". L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Pitigliano Emilio Celata è entusiasta nel presentare l'apertura della vetrina dei lavori realizzati durante l'anno dai ragazzi del Centro socio educativo "Il Delfino", allestita nell'area delle "Macerie", vicino a Piazza della Repubblica.
"La mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno. Sono esposti lavori in ceramica, realizzati con la corda, mosaici e pitture _ continua l'assessore Celata _. Il Delfino è un posto speciale. Frequentandolo cambia profondamente il modo di guardare alla vita e al mondo. Conosco bene il centro perché ho passato nella struttura dei mesi indimenticabili durante il servizio civile. Ho ricevuto da questi ragazzi un ricco bagaglio di esperienze e di sorrisi che hanno segnato tutta la mia vita".
Il Centro "Il Delfino" è una struttura che attiva percorsi formativi in grado di migliorare le capacità dei suoi ospiti cercando di sviluppare il più possibile le loro potenzialità e le loro attitudini. Inoltre offre un importante e concreto supporto alle famiglie.
"La presentazione di questa mostra mi offre l'occasione per ringraziare pubblicamente la dottoressa Sara Tonioni, educatrice professionale del centro, Loredana, Maurizia e tutti i ragazzi del Delfino _ continua Celata _ . Invito di nuovo tutti i cittadini a visitare la mostra, ad apprezzare l'impegno e a riscoprire la bellezza e la profondità dei piccoli gesti che, in questa società sempre più frenetica, soltanto il sorriso di questi ragazzi può farci apprezzare".



Sistema per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi


Servizio mensa scolastica



