Comune di Pitigliano

06-12-2008 Teatro Salvini: Stagione Teatrale 2008-2009

Dal 6 dicembre torna la prosa al Teatro Salvini di Pitigliano: quattro titoli di forte richiamo per la stagione teatrale 2008-2009.
il Comune di Pitigliano, socio di Fondazione Toscana Spettacolo, ha organizzato tramite l'Assessorato alla Cultura e insieme all'ente regionale di distribuzione teatrale della Toscana, un cartellone di quattro spettacoli di alta qualità.

Il Programma:
Sabato 6 dicembre 2008 Ore 21,15 – Lux-T srl
XANAX
(Dettagli)
Contemporaneo - Commedia - di Angelo Longoni - regia di Angelo Longoni - con Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey
Lo spettacolo, presentato in prima nazionale nel 2001 al Festival di Todi, sta attraversando da quattro anni i teatri più importanti d’Italia raccogliendo grandi favori di pubblico e di critica.
Un uomo e una donna in una situazione esasperata, claustrofobia, estrema.
Due persone quasi sconosciute che sono costrette improvvisamente a condividere gli elementi più intimi del proprio corpo e della propria anima.


• Venerdi 16 gennaio 2009 Ore 21,15 - La Pirandelliana Associazione Culturale
NIENTE SESSO, SIAMO INGLESI
(Dettagli)

Commedia - di Anthony Marriot & Alistair Foot - adattamento di Gianfelice Imparato - regia di Renato Giordano - scene di Aldo Buti - costumi di Aldo Buti
con la partecipazione di Erica Blanc - con Gianfelice Imparato, Valerio Santoro, Loredana Giordano e con Luigi Montini nel ruolo di Morricone
Portato in scena ininterrottamente nel West End dal 1971 al 1987 con il record di 6761 rappresentazioni consecutive, Niente Sesso, siamo inglesi è tra i più duraturi successi nella storia del moderno teatro inglese. E nel 1973 Cliff Owen ne diresse anche una divertente trasposizione cinematografica.


• Domenica 1 febbraio 2009 Ore 21,15 - Torino Spettacoli
ULTIMA CHIAMATA
(Dettagli)

in Coproduzione Sala Umberto - Contemporaneo - Commedia di Josiane Balasko - traduzione di Marzia Spanu - adattamento di Pino Quartullo - regia di Pino Quartullo - musiche di Roberto Fia - scene di Gianluca Amodio - costumi di Helga Williams - con Pino Quartullo e con Paola Tiziana Cruciani, Gianni Fusini, Roberto Fazioli, Lavinia Savignoni
Alex Martini, il protagonista, è una pop star all'apice del successo. Affabile e romantico sul palco, nella realtà è un uomo arrogante e nevrotico, convinto che a lui tutto sia permesso. Una sera, rientrando nel suo hotel dopo un concerto, trova nella sua camera Jenny, una curiosa signora letteralmente apparsa dal nulla, che si accinge a dimostrargli l'esatto contrario. Grazie a questo incontro, Alex imparerà che, in certe situazioni, essere famosi, ricchi e potenti serve davvero a ben poco. La movimentata e caotica notte che ne segue, infatti, cambierà radicalmente la sua vita.


• Venerdi 13 marzo 2009 Ore 21,15 - Compagnia Katzenmacher
ANIMENERE
(Dettagli)
Contemporaneo - Innovazione - liberamente tratto da Di questa vita menzognera di Giuseppe Montesano - adattamento di Alfonso Santagata - regia di Alfonso Santagata - con Antonio Alveario, Donatella Furino, Rossana Gay, Johnny Lodi, Daria Panettieri, Massimiliano Poli, Alfonso Santagata
Le Anime Nere si possono incontrare, ma subito spariscono. Sono come delle apparizioni, insicure si nascondono fino al giorno del loro "debutto" che può essere in un ufficio o in televisione, in un grande palazzo di governo, in un basso napoletano. Riempiono, svuotano, distruggono, costruiscono, si moltiplicano… Dopo il "debutto" le Anime Nere non si nascondono più, sono tante, non c'è più quella insicurezza prima del debutto, adesso sono sicure e forti. Sono la maggioranza, prendono sempre la strada giusta e cavalcano il cavallo giusto al momento giusto; sanno cantare, sanno ballare, sanno recitare, se la situazione lo richiede si spogliano, non conoscono il sentimento della vergogna. Ormai sicuri di sé non si nascondono più; anzi si mostrano, come il nuovo modello di vita da imitare. Ti fanno sognare, ti fanno sperare, hanno idee chiare, ti fanno viaggiare…


Prezzi:
Abbonamenti: intero Euro 32.00 ridotto Euro 26.00
Biglietti: intero E. 10.00 ridotto E. 8.00

Modalità di accesso:
Prevendita:

Prevendita abbonamenti presso l'Ufficio cultura del Comune di Pitigliano dal 10 novembre 2008 al 29 novembre 2008, orario 10-12 giorni feriali.

Prevendita abbonamenti presso l'ingresso del Teatro dal 1 dicembre 2008 al 3 dicembre 2008, orario 10-12 e 15-17

Prevendita biglietti presso l'ingresso del teatro nel giorno precedente lo spettacolo, orario 10-12 e 15-17

Riduzioni
Hanno diritto a riduzioni gli spettatori con età inferiore a 12 o superiore a 65 anni.

Info:
Comune di Pitigliano Ufficio Cultura Tel. 0564 616322
Mail: info@comune.pitigliano.gr.it
Web: www.comune.pitigliano.gr.it